Easy Will

PASSAGGIO GENERAZIONALE E TUTELA DEL PATRIMONIO FAMILIARE

Il passaggio generazionale è uno dei principali temi che l’imprenditore deve prevedere per la corretta gestione e la corretta difesa del patrimonio personale e aziendale, al fine di garantire la continuità aziendale e la rendita patrimoniale.

La legge regola infatti la successione, che prevede comunque il pagamento di grosse quote di imposte e l’assegnazione di beni e quote che spesso implica il coinvolgimento di eredi poco propensi a proseguire l’attività o poco capaci di gestire il patrimonio, oppure ancora indesiderati dall’imprenditore stesso.

Il servizio Easywill prevede la verifica

del patrimonio (immobiliare mobiliare e reddituale dell’imprenditore)

della posizione contributiva

della posizione assicurativa

della componente familiare e successoria

del patrimonio azionario e obbligazionario

Il risultato dell’analisi dettagliata della documentazione raccolta e di vari incontri con l’imprenditore, è espresso da una relazione che identifica il o i migliori strumenti utilizzabili per difendere e trasmettere il patrimonio aziendale e personale dell’imprenditore.

Gli strumenti prevedono oltre al resto, costituzioni di

  • holding di famiglia
  • trust
  • patti di famiglia
  • testamenti
  • patti parasociali
  • variazione di statuti aziendali
  • guida alla redazione di testamenti

Il servizio prevede:

Una prima consulenza gratuita col responsabile di reparto, formato dai consulenti, che ascolta argomentazioni e esigenze del cliente e redige una prima relazione illustrativa richiedendo i documenti che sono necessari per iniziare l’analisi aziendale specifica.

In seguito l’imprenditore entra nella procedura BCFormula®, incontra online o in presenza, il gruppo di professionisti scelti e coordinati da BCFormula® che hanno studiato la situazione attuale dell’azienda ed i documenti ricevuti, per approfondire gli argomenti.

Negli incontri successivi riceve una relazione che riepiloga quanto analizzato e condivide le soluzioni specifiche riconosciute dal team, secondo il seguente schema:

Narrativa/storia

Il racconto che il cliente fa per esporre la propria situazione, le proprie esigenze, i propri dubbi, i propri timori ed i propri desideri

Osservazioni/criticità

Le criticità manifestate dall’imprenditore e quelle rilevate dai consulenti durante l’analisi e durante l’incontro in call o in presenza

Percorso/soluzioni

Le soluzioni che possono essere adottate per eliminare le criticità e per aiutare l’azienda e l’imprenditore a crescere, svilupparsi e proteggersi

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